mercoledì 20 aprile 2011

Ulla's dinner

Lunedì sera ho ricevuto un invito a cena
a casa di una mia collega di lavoro,
Ulla e Antti (il marito)

Ho trascorso una serata stupenda,
ed ho avuto modo di conoscere un volto affascinante
giocoso e gioviale
di queste splendide persone!Ci siamo raccontati e confrontati,
ma abbiamo
riso e
discusso.!!

ed alla faccia di noi Italiani
orgogliosi della nostra cucina
della nostra pasta
della nostra pizza
del nostro tiramisù
...
ho avuto modo di gustare
dei piatti finlandesi
eccezionali, semplici, gustosi, profumati,
ed anche belli.!!
capaci di competere con le migliori ricette italiane..
....
sicuramente oltre a questi buonissimi piatti
il contorno più importante è stata l'atmosfera
ed il feeling che si è creato tra noi colleghe.!
per rendere merito a questa cena, ed ai cuochi
(Antti ed Ulla)
desidero citare questa splendida serata nel mio Blog
rendendoti partecipe della mia gioia..!!!
Päivällinen klo 19 - Cena ore 19
tattikeitto -
zuppa di porcini

salaatti -
insalata (greca)

ahvenfileet (kala), peruna, pinaattikastike
pesce persico, patate, salsa di spinaci

marja piiras (mustikka) jäätelöä (vadelmat) -kahvi
torta di frutti di bosco (mirtilli) - gelato (con lamponi)
caffè finlandese


ps. le foto non sono state scattate durante la serata,
ho preferito gustarmi (in tutti i sensi) il momento,
lasciando in disparte il mio spirito di foto reporter!!!


Nessun commento:

Posta un commento